Chi siamo

L'azienda nasce per volontà e determinazione del sig. Giovanni che con la moglie sig.a Idelma nel lontano 

marzo 1972 apre in via Bezzecca 6 a Legnago VR un negozio specializzato nella prima infanzia. La pluriennale esperienza maturata nel settore del mobile lo porta a selezionare le migliori aziende del settore. 

Nei primi anni ottanta , dopo aver introdotto il tessile (biancheria e abbigliamento per bambino) e incrementato l'assortimento in generale,  nasce l'esigenza di ampliare ulteriormente l'area espositiva per portarsi in una zona di forte passaggio e a maggior vocazione commerciale.  L'acquisizione di un nuovo negozio in centro storico e la successiva mancanza del fondatore non consentono, tuttavia,  di portare a compimento la realizzazione dell'opera.


Con l'ingresso del figlio Maurizio nell'attività viene ampliata la gamma dei giocattoli, sviluppata poi con un negozio dedicato e adiacente a quello di prima infanzia, portando così a due unità i punti vendita. Successivamente anche il figlio Alessandro entra nell'attività e viene aperto un terzo punto vendita dedicato all'abbigliamento 0/14 anni. Il negozio di prima infanzia viene ampliato e collegato al negozio di abbigliamento , creando sinergia tra i due punti vendita.

Nel 2007 avviene la svolta che porta all'attuale collocazione.  Alessandro ,attuale conduttore del negozio di prima infanzia, sposta il punto vendita nella zona commerciale di San Pietro, fronte alla strada  SR10 e adiacente alla caserma dei VVFF, raddoppiando la superfice espositiva e fornendo ulteriori servizi alla clientela. 

Oggi, a quarantanni dalla nascita del piccolo negozio in via Bezzecca, la “Negozi Zanon” comprende due punti vendita: uno di prima infanzia, che costituisce il più grande negozio dedicato alla mamma e al bambino nel basso veronese e un rinnovato negozio specializzato in giocattoli.